Venetatime2- Tecnologia della gestione del personale

SFERA CLOUD: SOFTWARE GESTIONE PRESENZE

Benvenuti nel futuro della gestione del personale!

SferaCloud va oltre il semplice software: rivoluziona l’ottimizzazione dei processi aziendali. Ti godi il lusso di avere un sistema intuitivo e completo in cui la gestione delle persone diventa un’esperienza fluida, sicura e personalizzabile.
SferaCloud non offre solo i vantaggi della digitalizzazione, ma offre anche una gamma di moduli studiati e progettati per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni azienda.

Clicca sull’immagine per scaricare la nostra brochure

Timbratura da lettore:

SferaCloud può connettersi a tantissime tipologie di lettori (badge, scanner biometrici e termici) e scarica automaticamente delle timbrature, inserendole nella tessera dell’utente. Questo tipo di installazione potrebbe includere un’applicazione Wingold locale che effettua lo scarico e trasmette le timbrature a un server FTP.

Timbratura da APP:

Le timbrature possono essere effettuate anche in modalità “smart”, utilizzando il pulsante Timbra dell’app di SferaCloud aperto da desktop: queste timbrature verranno inserite direttamente nel software.

Nessuna timbratura:

SferaCloud può configurare orari automatici che assegnano per impostazione predefinita l’orario di lavoro ordinari dei dipendenti: in questo modo dobbiamo gestire le richieste di permesso o straordinari dei dipendenti.

Profili:

Il sistema prevede l’accesso attraverso diversi profili, ai quali è possibile accedere con username e password individuali: Utente (visitatore), Responsabile di reparto (backoffice), Amministrazione (multiaziendale).

Richieste:

Con Sfera Cloud possiamo eliminare la vecchia gestione delle richieste cartacee per un processo autorizzativo veloce. Il dipendente inserirà una richiesta e quando il suo responsabile la confermerà, la richiesta verrà automaticamente inserita nella scheda attività. Gli amministratori sono sempre in grado di verificare il processo e modificare la richiesta originale, se necessario. Tutte le richieste vengono tracciate e viene visualizzato il nome dell’amministratore che ha gestito la richiesta.

La richiesta può essere di tipo Giustificativo (es. ferie, rol, malattia, ecc.) oppure di tipo timbratura (richiesta di inserimento timbratura dimenticata): per ogni richiesta effettuata dall’utente verrà generata in maniera automatica una email di avviso al responsabile che gestisce la richiesta. Gli amministratori possono filtrare l’elenco dei giustificativi visibili al profilo utente.

Struttura aziendale:

Con SferaCloud è possibile gestire più aziende con la stessa licenza, che può essere strutturato in sedi, reparti, mansioni, in modo da filtrare velocemente i cartellini e ottenere stampe di report velocemente.

Dopo aver effettuato l’accesso, l’amministratore potrà scegliere una delle aziende con cui è collegato.

Anagrafiche:

Nel menu “Anagrafiche” verrà creata una lista dei dipendenti che vogliamo gestire: potremo inserire dati anagrafici, recapiti e contatti, informazioni relative alla struttura aziendale, come sede di lavoro, reparto, ruolo e altro ancora.

Potremo quindi associare il dipendente con il responsabile, che dovrà gestire i suoi orari e le sue richieste.

Orario di lavoro:

Sfera Cloud è pensato per gestire molteplici tipologie di orari per soddisfare al meglio qualsiasi esigenza contrattuale o aziendale. Le principali categorie di orari sono:

  • FISSI relativi alla gestione delle timbrature per categorie con orari di lavoro definiti.
  • FLESSIBILI per poter gestire orari di entrate o uscite che variano a seconda del lavoro svolto
  • AUTOMATICI per contratti di lavoro che non richiedono la timbratura.
  • TURNI AUTOMATICI per gestire turni di lavoro con assegnazione automatica. Sfera Cloud gestisce in autonomia il cambio turno, infatti il ​​software assegna automaticamente il turno corretto in base alle timbrature effettuate dei dipendenti.

Repots:
SferaCloud permette di estrarre una serie di stampe, che di default possono essere esportate in PDF, oppure scaricate in un foglio di calcolo elettronico. Con la gestione dei template è possibile creare stampe personalizzate.

Oltre alla classica stampa in PDF, possiamo ottenere anche pannelli video come Prospetto assenza o presenza/assenza.

File paghe:

Il modulo Convpaghe di SferaCloud permette di generare file per l’esportazione dei dati paghe e Libro Unico per tutte le applicazioni paghe a livello nazionale. In questo modo, se l’ufficio paghe cambia tracciato paghe o cambia lo studio stesso, dovremo solo configurare il nuovo tracciato senza modificare l’operatività del programma.

file ticket:

Il modulo Convpaghe Ticket permette di generare un file contenente i ticket accumulati per ciascun dipendente, eliminando la necessità di compilare manualmente portali web o fogli Excel. Grazie a questa funzionalità potrai verificare i ticket maturati con stampe specifiche ed esportarli direttamente in un file pronto per l’importazione.

Import malattie:
Questa funzionalità permette di importare facilmente in SferaCloud i certificati di malattia scaricati dal sito INPS.

SferaCloud identificherà il dipendente tramite codice fiscale e inserirà automaticamente il certificato di malattia nel cartellino corretta associandolo alla data indicata nel certificato.

Giustificativi:

In SferaCloud è presente l’elenco dei giustificativi utilizzati per i principali contratti di lavoro: tale elenco può essere modificato e personalizzato in base alle esigenze aziendali senza alcun vincolo di inserimento. Potrai ordinare e filtrare l’elenco dei giustificativi e abilitarle in modo che non siano visibili a tutti gli utenti.

Festività:

Il software fornisce un calendario festivo precompilato per l’assegnazione automatica di tutte le festività nazionali. È possibile gestire o definire ferie annuali o variabili per singole aziende/località.

Banca Ore:

Con SferaCloud è possibile controllare diverse tipologie di Banca Ore, come il conteggio annuale delle ferie, della legge 104 o dei contatori degli straordinari accantonati. Le maturazioni possono essere configurate su base annuale o mensile e conteggiate in sessantesimi. Se abilitato, il dipendente potrà visualizzare la propria Banca Ore aggiornata prima di richiedere il giustificativo.

Moduli aggiuntivi:

  • HR dossier: gestisci scadenze di formazione, visite, contratti, documenti, dotazioni e altro ancora.
  • Documenti: carica cedolini e documenti aziendali direttamente nell’area personale del dipendente.
  • API: estrae le informazioni contenute nel sistema per elaborarle con un applicativo esterno.

Personalizzazioni:

Oltre ai continui aggiornamenti del prodotto, possiamo anche personalizzare il software o implementare nuove funzionalità in base alle esigenze del cliente.

SCARICA QUI LA NOSTRA BROCHURE